Skip links
Intelligenza Artificiale Generativa

L’AI Generativa arriva nelle nostre tasche

L’assistente Google presente sugli smartphone o sui dispositivi Google Home presto cambierà tecnologia virando sull’Intelligenza Artificiale Generativa ed usando il motore Bard. Il nuovo Assistente sarà presto disponibile sui dispositivi Android e su iOS tramite Apple Store.

Intelligenza Artificiale Generativa

 

Il nuovo Assistente di Google, con il quale sarà possibile interagire attraverso la classica dettatura vocale o la chat testuale, sarà addestrato per fare tantissime cose con lo scopo di semplificare ed ottimizzare il tempo di ognuno di noi: dal riassumere per punti salienti le email ricevute nella settimana alla pianificazione della prossima vacanza, da creare suggerimenti per regali low budget alla creazione di una lista della spesa salutare.

L’azienda definisce l’intelligenza artificiale generativa come “la creazione di nuove opportunità per dare vita ad un assistente digitale più intuitivo, intelligente e personalizzato”. Ed è proprio quello che Assistant with Bard farà e vedremo se effettivamente la nostra “to do list” quotidiana si accorcerà più in fretta.