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Gestione dei reclami di prodotto

Gestione dei reclami di prodotto: quando il Servizio Consumatori “parla direttamente” con lo Stabilimento di produzione

L’expertise maturata nella gestione del Customer Service, ha portato la nostra azienda ad avere una particolare sensibilità verso le esigenze dei nostri Clienti anticipandole con prodotti mirati per rispondere a precisi bisogni. Si tratta di prodotti trasversali che possono interessare tutte le aziende. Tuttavia, sicuramente il focus nel settore alimentare che ricopriamo da quasi 40 anni, ci permette di disporre di un know how che fa la differenza e che rappresenta il valore aggiunto per le aziende che scelgono di affidarsi a noi.

Gestione dei reclami di prodotto

L’esperienza nella gestione del Servizio Consumatori in ambito alimentare ha favorito ad esempio la progettazione, perfezionamento, personalizzazione e sviluppo di Plant.

Di cosa si tratta?

Plant è un’applicazione on demand di Jeko il nostro software di gestione ticket e reclami rivolta agli stabilimenti produttivi delle aziende.

Come funziona?

Quando l’operatore del Servizio Consumatori riceve un reclamo di prodotto, il ticket oltre ad essere gestito direttamente verso il consumatore, risolto ed evaso sulla base della procedura, viene parallelamente assegnato allo stabilimento produttivo coinvolto.

Cosa succede quando lo stabilimento riceve il reclamo?

Viene attivato il processo di diagnostica sul prodotto e sulla linea produttiva effettuando tutti i controlli, analisi e verifiche. Il risultato dell’accertamento viene inserito all’interno del ticket e condiviso con il responsabile della qualità.

Perchè un’azienda alimentare dovrebbe utilizzare Plant?

Perché è fondamentale tracciare qualunque “problema” all’interno della filiera di produzione, verificarne le origini e avere la possibilità di intervenire prontamente.

Sicuramente porre l’attenzione su aspetti delicati come le potenziali non conformità di prodotto, rientra nel percorso sempre più diffuso che vede le aziende investire risorse per una Customer Satisfiction di valore che mette al centro il proprio consumatore e la sua voce.

Oltre a Plant, Jeko si avvale di altre utilissime applicazioni studiate ad hoc per le aziende affinché la gestione del proprio Customer Service possa non solo risolvere tutte le segnalazioni con rapidità ed efficienza, ma anche migliorare l’esperienza di ciascun cliente.