Tecnologia e multicanalità i “segreti del successo” del Contact Center PSP
Spesso, quando si pensa alle attività svolte da un contact center, vengono in mente le risposte e il supporto che gli operatori offrono ai consumatori; eppure quelle che avvengono all’interno delle realtà che operano in questo settore sono attività ben più complesse ed articolate.
Fermo restando l’importanza delle questioni che riguardano il rapporto diretto con il consumatore, per quanto riguarda il Contact Center di PSP sarebbe riduttivo descriverlo come un semplice “centro di contatto”.
PSP basa infatti lo svolgimento delle sue attività anche sulla meticolosa raccolta e catalogazione dei dati scaturiti dal contatto con il consumatore. Fra domande, reclami, suggerimenti e richieste di informazioni varie, i dati vengono raccolti e strutturati per consentire all’azienda di conoscere meglio il proprio mercato.
Naturalmente la sola raccolta dei dati non è sufficiente: il passo successivo è rappresentato dalla loro elaborazione, dalla quale è possibile ricavare informazioni “spendibili” dalle aziende al fine di migliorare le loro performance, incrementare la soddisfazione della clientela ed attuare nuove strategie di business.
Altro aspetto chiave è che, in un mondo come il nostro in cui il web e i dispositivi mobili giocano ormai un ruolo primario a livello di comunicazione, PSP ha saputo aggiornare le tecnologie a propria disposizione arrivando quindi a poter gestire oltre ai contatti che derivano dal più tradizionale mezzo di comunicazione, il telefono, anche quelli provenienti da internet, posta elettronica, social network e chat.
Promoservice Parma è una realtà di Contact Center in outsourcing fortemente competente e innovativa al servizio delle esigenze aziendali, diverse in ogni area, siano esse rappresentate da marketing, controllo qualità, vendita o servizio di post-vendita.
Il suo punto di forza è saper gestire i contatti multicanali e strutturarli, aggregarli, confrontarli per offrire due grandi soluzioni: al cliente le risposte corrette e tempestive, ed alle aziende l’analisi e l’estrapolazione di informazioni rilevanti per il proprio business.
Gli orari dei nostri uffici
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
e dalle ore 14.30 alle ore 18.30