Skip links
Le operazioni a premio nell'era digitale

Le operazioni a premio nell’era digitale

In un mondo sempre più veloce, digitale e connesso sembrerebbe quasi non esserci più spazio nell’ambito delle operazioni a premio, per le raccolte punti tradizionali. Infatti, di pari passo con le nuove abitudini ed i trend attuali, vediamo come le digital collection inizino gradualmente a diffondersi e sono diverse le aziende che, anche in un’ottica green stanno tendenzialmente abbandonando la modalità cartacea di raccolta punti.

Oggi si partecipa alle raccolte punti via web, via Whatsapp, con lo smartphone e i punti si accumulano su tessere virtuali dove i punti possono essere codici univoci, importi spesi del prodotto Y e molto altro… Tutto contribuisce ad una maggiore velocità nella partecipazione, riduce il margine di errore in fase di data entry, snellisce i flussidinamizza la meccanica e permette un controllo superiore in termini di correttezza dei dati e delle “prove di acquisto

Scopri le evoluzioni delle operazioni a premio nell'era digitale

Le raccolte digitali danno ampio spazio a meccaniche accattivanti ed user experience coinvolgenti che possono dare vita ad innumerevoli combinazioni. Come sempre è fondamentale rivolgersi ad aziende che sanno fare il proprio lavoroche conoscono a fondo la normativa relativa alle manifestazioni a premio e che possono di conseguenza, consigliare e supportare le promotrici al meglio.

In PSP abbiamo una lunga esperienza nata seguendo le operazioni a premio che hanno davvero fatto la storia delle raccolte punti e che ci hanno permesso di adottare internamente una rigorosa metodologia di lavoro che ci contraddistingue da sempre.
Il know how acquisito ci ha portato inoltre, alla realizzazione di un framework web proprietario che permette un ampio margine di progettazione e personalizzazione delle meccaniche di gioco così da rispondere completamente alle esigenze delle aziende.