Skip links
Logo Jbimbi

Il casting J BIMBI sulla nostra piattaforma dedicata alle manifestazioni a premio

Nell’ambito delle manifestazioni a premio, abbiamo lavorato ad un ambizioso progetto di user generated content, che ha riscosso un grande successo, contribuendo a favorire tra i consumatori la diffusione del brand J BIMBI. Si è trattato di un casting volto ad individuare i 3 nuovi testimonial della campagna di comunicazione

Insieme con l’azienda promotrice, Colpharma srl, abbiamo studiato ed impostato una meccanica semplice e fruibile da tutti che potesse facilitare ed invogliare alla partecipazione.
Per prendere parte all’iniziativa occorreva registrarsi sul sito dedicato, caricare la foto del proprio bambino e attendere la verifica del contributo fotografico. La foto moderata veniva pubblicata nella gallery e votata da tutti gli utenti registrati.

Tra i 100 bambini con il punteggio più alto, la giuria di qualità ha scelto i 3 testimonial che prenderanno parte allo shooting fotografico per la campagna di comunicazione J BIMBI.

Il progetto sotto l’aspetto tecnologico è stato interamente sviluppato sulla nostra piattaforma web dedicata alle manifestazioni a premio consentendo in questa maniera un’altissima personalizzazione della meccanica, controlli e verifiche sui dati inseriti e sulle modalità di registrazione. È stato infatti proprio grazie all’utilizzo del nostro tool proprietario che abbiamo potuto soddisfare al meglio le esigenze dell’azienda, facilitare la user experience degli utenti e tutelare i genitori nella pubblicazione delle foto dei loro bambini.

Logo Jbimbi
Casting di primavera Jbimbi

Inoltre, ci siamo occupati della realizzazione del sito internet progettandolo con tecnologia responsive design così da accontentare anche la fascia di utenti, sempre più numerosa, che naviga in rete esclusivamente utilizzando il proprio smartphone. È stato impostato con un’alberatura fluida, in cui si è dato largo spazio alla gallery, cuore pulsante dell’iniziativa, e adottato un look&feel grafico in grado di spiegare e riassumere in pochi passi la meccanica di partecipazione.

Il sito era caratterizzato anche da un’area privata accessibile tramite user e password di registrazione in cui gli utenti potevano caricare la foto del proprio bambino per la gallery pubblica, visualizzare in qualunque momento la moderazione della foto stessa e l’eventuale motivo del rifiuto, ed inviare al contempo 3 foto aggiuntive per la gallery privata visibile esclusivamente alla giuria di qualità.

Abbiamo pubblicato oltre 700 contributi fotografici ottenendo una grande partecipazione da parte delle mamme e raggiungendo anche l’obiettivo di fare branding e creare engagement intorno al progetto.