
Customer Care: PSP come unico touch point per un ambizioso progetto e-commerce
Da qualche giorno è iniziato il progetto e-commerce di un nostro importante Cliente. Siamo fieri di averne preso parte in modo propositivo perché crediamo nelle innovazioni che coinvolgono i servizi di relazione con i clienti.
All’interno di questo ambizioso progetto PSP ha assunto il ruolo di unico touch point nel servizio di Customer Care.
Il sito e-commerce offre più canali di contatto per dare maggior spazio ed accogliere tutte le diverse preferenze dei clienti.
Il ticket dell’utente viene registrato all’interno del nostro CRM Jeko Contact in base a precise logiche impostate e viene affidato ad uno specifico gestore coinvolto nel progetto. L’e-commerce infatti tocca diversi fornitori ma in questo caso, grazie al flusso che è stato configurato, ognuno può ricevere in tempo reale, la richiesta del consumatore che lo riguarda direttamente e fornire le risposte a seconda del caso.
La soluzione che è stata studiata va oltre il semplice “inoltro” delle richieste da parte del gestore del servizio di customer care ed evita allo stesso di effettuare consultazioni a database forniti dalle diverse parti: nel nostro caso è stata prevista una vera integrazione e collaborazione tra gli attori coinvolti nel progetto.
Questa soluzione nasce dall’esigenza dell’Azienda di fornire un servizio eccellente, in cui ogni “pezzo” è fondamentale per il successo del progetto. Grazie a Jeko il servizio clienti ottimizza i tempi di lavorazione delle richieste e l’Azienda mantiene il controllo di tutte le attività; le comunicazioni sono uniformi anche sotto il profilo formale grazie all’utilizzo, da parte di tutti i touch point, del nostro Jeko Sharing che consente l’invio di risposte ai clienti con forme e canali univoci.
Siamo fieri di poter contribuire, con i nostri servizi, alla qualità del progetto affinché anche l’acquisto di un piccolo oggetto, per un regalo o per ricordare un evento importante, sia supportato da relazioni chiare, sincere e fatte con amore.
Gli orari dei nostri uffici
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
e dalle ore 14.30 alle ore 18.30