Le manifestazioni a premi per fidelizzare il cliente

Nell’ambito delle manifestazioni a premi per ottenere l’interesse alla partecipazione da parte del consumatore, è fondamentale studiare una meccanica semplice, accattivante e personalizzata sul target, eliminando sin dalla fase di progettazione eventuali punti di debolezza, quali azioni inutili e ripetitive che possano dare adito ad un uso improprio di dati o contributi personali.
Manifestazioni a premi come una mano che tiene un quadrifoglio verde

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore siamo diventati un partner fondamentale per progettare e gestire manifestazioni a premio in cui la meccanica catturi l’interesse del pubblico, lo coinvolga, stuzzicandone la curiosità e stimolando il suo interesse senza chiedere sforzi eccessivi. Solo in questo modo si ottiene una user experience positiva e determinante per il successo dell’iniziativa.

Il consumatore partecipa sperando di vincere, per questo la meccanica ed il software di gestione devono garantire l’adempimento, da parte della promotrice, della promessa al pubblico contenuta nel regolamento. Troppo spesso ci si imbatte in concorsi che non garantiscono l’assegnazione delle vincite alle sole partecipazioni regolari, troppo spesso sono richiesti dati di registrazioni oltre il necessario e troppo spesso non si offre al partecipante l’adeguato supporto per rassicurarlo che lo sforzo richiesto è semplicemente per l’adesione ad un rapporto fiduciario che deve essere necessariamente essere trasparente e sicuro.

Grazie alla nostra piattaforma Jeko Wow! possiamo creare e gestire ogni tipologia di manifestazione a premi in modo sicuro ed efficace.
Progettiamo modalità di partecipazione coerenti con gli obiettivi dell’azienda e con il target dei loro clienti. In base all’interazione che si desidera instaurare con il partecipante è possibile creare partecipazioni con l’invio di contributi vari:  user generated content,  presentazione di prove d’acquisto (codici univoci, punti virtuali, scontrini o fatture) o semplicemente accessi alla piattaforma di gioco.

E’ importante per l’attrattività della manifestazione, ed anche per definire il budget, creare la giusta premialità in termini di modalità: estrazione istantanea (instant win), estrazione casuale su liste, tramite giudizio di giurie di qualità o del pubblico stesso,  ecc… Lo scenario delle iniziative possibili è davvero molto vasto e complesso, per questo noi di PSP valutiamo insieme all’azienda cliente quale sia la più adatta e funzionale allo scopo.

Manifestazioni a premi come un carrello, una freccia grigia, una macchina fotografica ed un registratore di cassa, una freccia grigia, uno smartphone ed n pc, una freccia grigia ed un pacco regaloOffriamo una consulenza e gestione a 360° alla promotrice o alle agenzie di comunicazione per tutte le fasi di creazione e gestione delle manifestazioni a premi (concorso o operazione / collection): stesura del regolamento; in qualità di Soggetto Delegato rappresentiamo la promotrice in tutte le attività amministrative previste dalla normativa;  offriamo supporto nella  scelta dei premi e del fornitore;  mettiamo a disposizione la nostra piattaforma Jeko Wow! ed il nostro contact center per l’assistenza ed il supporto alle partecipazioni; gestiamo la spedizione dei premi con tariffe agevolate; infine realizziamo reportistiche dettagliate di tutto il processo di partecipazione affinché ogni iniziativa sia controllata dalla promotrice per una case utile e di successo.

 

Progetta con noi la tua prossima manifestazione a premi!

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).