Le nostre attività di Data Entry

 

Data Entry come una lavagna nera con la scritta in gesso bianco, occhiali, libro e pennaIn PSP ci occupiamo da sempre delle attività di Data Entry.
Si tratta di lavori che hanno un po’ seguito il corso del tempo e che forse in alcuni momenti sono state considerate “demodé”.
Tuttavia, se rapportate alle esigenze contemporanee, possono anche assumere una connotazione fortemente attuale interessando aree di competenza che forse fino a poco tempo fa sembravano essere poco attinenti.

Il Data Entry riguarda in generale un inserimento di dati e di informazioni su file digitali affinché questi possano essere acquisiti direttamente dall’azienda all’interno dei propri database. E’ grazie alla nostra infrastruttura tecnologica e al nostro personale qualificato che riusciamo a creare un valore aggiunto anche su queste attività che apparentemente potrebbero sembrare routinarie, ripetitive e di poco valore.
L’inserimento dei dati può riguardare qualunque ambito e nello specifico ad esempio:

  • Inserimento ordini: si tratta della presa in carico di ordini provenienti da diversi canali e del relativo inserimento sul gestionale dell’azienda cliente così che possa rientrare nel flusso di gestione operativo, nella sua evasione e risoluzione. Gli ordini possono provenire sia dal cliente finale, ma anche dal negoziante che in alternativa alla figura del rappresentante di zona, in alcune situazioni particolari o di emergenza, può effettuare in autonomia il suo ordine di fornitura.
  • Anagrafiche prodotti: nel caso specifico per un’azienda nostra cliente, ci occupiamo dell’inserimento dei codici a barre e delle schede prodotto sul portale GS1 (gestore europeo dei codici a barre) in seguito al rilascio sul mercato italiano e straniero di un nuovo prodotto.
  • Anagrafiche dati: si tratta dell’aggiornamento, correzione e manutenzione delle anagrafiche dei clienti e dei consumatori.
  • Inserimento reclami (italiani ed esteri): riguarda l’inserimento dei reclami provenienti dal consumatore finale ma anche dalla GDO attraverso i canali di contatto dell’azienda.
  • Raccolte punti e collection: ricezione e smistamento delle tessere cartacee delle raccolte punti, delle liberatorie di gioco e della documentazione inerente le partecipazioni. Le anagrafiche e le informazioni vengono inserite sul CRM così da poter gestire l’intero flusso di premiazione e consegna del premio agli aventi diritto.

Desideri informazioni sulle nostre attività di Data Entry?

Questo sito utilizza cookies di sessione. Il loro contenuto è puramente tecnico e necessario unicamente per la navigazione di questo sito web.  Maggiori informazioni.