Customer Service: l’assistenza clienti su misura per la tua azienda

 

Customer Service come una mano che sostiene delle iconeOggi il consumatore è sempre più avvezzo all’utilizzo degli strumenti di Customer Service messi a disposizione dalle aziende affinché possa trovare in autonomia le risposte e le soluzioni di cui necessita. Le aziende d’altronde puntano ad offrire supporto in modo standardizzato limitando, o perfino eliminando, il contatto diretto con un operatore umano proponendo faq o link su pagine dedicate.

Talvolta le richieste dei clienti non trovano la risposta adeguata e pure le più “personalizzate” chat nascondono un operatore virtuale che interpreta la richiesta ed invia una risposta codificata. Si tratta di chat bot più o meno performanti in base alla tecnologia e alla “educazione” del sistema di riconoscimento delle richieste e che purtroppo talvolta non sono in grado di comprendere bene fornendo risposte inadeguate che infastidiscono l’utente.

Un buon Customer Service deve essere pronto a risolvere le richieste dei clienti che riscontrano delle difficoltà e pertanto deve fornire, in modo chiaro e palese, una chance di contatto personalizzato a coloro che non trovano la risposta in autonomia. I clienti hanno anche bisogno di essere curati e solo un bravo operatore, preparato, cortese ed educato, che risponde in tempi certi, può far cambiare l’opinione del cliente non soddisfatto dell’azienda.

Il Customer Service ha un forte impatto sulla brand reputation dell’azienda e per questo è fondamentale dedicargli risorse competenti al fine di evitare negative conseguenze sull’immagine che diventerebbero complicate da gestire e rimediare.

Noi di PSP siamo da oltre 35 anni la risposta per le aziende che decidono di assegnare ai propri clienti e al customer service un ruolo chiave e strategico, con lo scopo di aumentare la brand reputation e fidelizzare il cliente. Grazie al nostro CRM proprietario Jeko Contact e alla nostra esperienza, in particolare sull’assistenza clienti con orario 24H, sia B2B che B2C, siamo in grado di sviluppare servizi su misura che rispondono alle specifiche esigenze di ogni core business. La tecnologia avanzata, l’infrastruttura in HA, l’organizzazione meticolosa e flessibile, il forte radicamento al nostro territorio, fanno di noi un partner qualificato, affidabile, competente e in grado di garantire altissimi standard qualitativi.

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