JSharing è una funzionalità del nostro software di gestione ticketing Jeko (LINK A JEKO), che permette di condividere informazioni, documenti e allegati, tra il Contact Center e altre parti da coinvolgere nel flusso di gestione delle richieste provenienti dai consumatori.
E’ stata realizzata per soddisfare l’esigenza di trasmettere, in modo efficiente ed immediato, alle parti interessate al flusso di gestione del reclamo di prodotto, solo le informazioni di loro competenza assicurando un controllo del processo da parte dell’Azienda.
Ogni reclamo di prodotto (o ticket), corredato dai dati necessari per gli accertamenti del caso (immagini, allegati, e quanto possa essere utile allo Stabilimento per verificare l’accaduto) nonché dell’indicazione di un livello di classificazione che indica la gravità e l’urgenza, viene assegnato allo stabilimento di riferimento, in base ai dati del prodotto stesso.
Lo stabilimento riceve una notifica e-mail per l’accesso al portale in cui è presente il ticket da gestire. Viene quindi attivato il processo di accertamento che è tracciato all’interno del ticket stesso e del quale l’Azienda mantiene il totale controllo e visibilità. Alla conclusione della gestione può essere confermata o modificata la classificazione del reclamo, articolata su diversi livelli ed informazioni utili a diversi scopi (modalità di gestione verso il consumatore, analisi dei prodotti e delle materie prime, reportistiche ecc..).
Quali sono i motivi principali che spingono un’azienda ad adottare JSharing?
Le aziende che hanno un Servizio Clienti (in house o in outsourcing) e cercano efficienza e qualità, scelgono di adottare processi ed applicazioni che riducano i tempi di gestione e garantiscano sicurezza delle informazioni.
JSharing è molto utile all’azienda e allo stabilimento (interno o copaker) perché in caso di reclamo di prodotto garantisce un processo efficiente:
- informa tempestivamente la produzione, riducendo i tempi di intervento e di risoluzione
- evita la dispersione e controllo delle informazioni che invece si ha quando queste vengono trasferite mediante diversi canali (e-mail, telefono)
- organizza le informazioni e le attività di diagnostica fino alla conclusione della gestione
- serve al monitoraggio in tempo reale di tutti gli step del percorso di accertamento
- permette l’assegnazione ad altri parti coinvolte (laboratori, ecc..) dei successivi steps di gestione, trasmettendo solo i dati necessari e raccogliendone in modo organizzato il feedback
- uniforma il processo di accertamento per tutti gli stabilimenti in base alle esigenze delle aziende, perché è fortemente personalizzabile
- consente di effettuare l’analisi quantitativa e qualitativa dei vari reclami ricevuti, sulla base di diversi elementi mediante estrazione di file o, con JReport (LINK A JEKO), di creare reportistiche personalizzate
- rende possibile anche al Servizio Consumatori (o Contact Center) conoscere immediatamente l’esito conclusivo e quindi poter gestire il rapporto con il cliente secondo le istruzioni ricevute.
Quanto conviene ad un’azienda adottare JSharing per i propri stabilimenti produttivi?
JSharing è uno strumento molto semplice e di facile uso anche per utenti che devono operarvi saltuariamente, facilita tantissimo le attività, il coordinamento, il controllo e la reportistica dei reclami.
E’ offerto in licenze Saas e non richiede alcun intervento tecnico da parte dell’utilizzatore, viene fornito già configurato.
Le licenze sono nominative, le informazioni vengono gestite in modo sicuro.
Le tariffe sono estremamente competitive, sia per le grandi che per le piccole e medie aziende.
Per ulteriori informazioni o per una demo, clicca qui.