Jeko Contact: acquisizione automatica dati dai form contatti

“PSP è già nostra partner da diversi anni su altri servizi. Avevamo l’esigenza di canalizzare in modo tempestivo le richieste provenienti dai form contatto presenti sui siti aziendali. Per questo abbiamo integrato al software per call center inbound Jeko Contact, che abbiamo già adottato, una funzionalità aggiuntiva che consente l’acquisizione automatica dei dati dai form contatti eliminando quindi l’utilizzo sistematico di email che non consentono il tracciamento e l’ottenimento dei consensi privacy, ormai indispensabili per stabilire la relazione con il cliente. Anche in questo caso PSP ha risposto concretamente alle nostre necessità nel rendere efficiente e sicuro il nostro servizio clienti”.

Esigenza:

  • creare un flusso all’interno della soluzione CRM adottata dalle singole aziende interessate, così da permettere al contact center l’acquisizione automatica dei ticket provenienti dai form contatto presenti sul sito web di riferimento;
  • permettere agli operatori del call center inbound di rispondere tempestivamente alle richieste dei consumatori in maniera completa e personalizzata
  • ridurre il tempo di presa in carico dei ticket e quindi della sua risoluzione
  • far confluire nel software CRM dell’azienda tutti i dati e le informazioni acquisite così da creare un unico database da poter utilizzare per analisi, classificazioni e possibili azioni commerciali o di marketing.

Soluzione:
il nostro software per call center Jeko Contact, ha permesso alle aziende di rendere efficiente e veloce un processo che generalmente richiederebbe tempi di gestione e di attesa più lunghi. Inoltre, in questo modo le informazioni non vengono disperse perché canalizzate in un unico strumento massimizzandone l’efficacia e migliorando la customer journey dell’utente.

Risultati:

  • acquisizione automatica dei dati con i relativi consensi sul trattamento
  • miglioramento dell’esperienza utente: la risposta alla richiesta avviene in tempi molto più rapidi contribuendo alla sua soddisfazione e positive attitude verso il brand
  • organizzazione dei dati in maniera puntuale e strutturata
  • assegnazione automatica della richiesta al dipartimento competente
  • riduzione generale dei tempi di gestione del singolo ticket
  • miglioramento del save costing aziendale
  • eliminazione di caselle email sulle quali si concentra lo spam

Data: gennaio 2018

Cliente: aziende leader nei rispettivi settori di appartenenza: alimentare e arredamento

Progetti correlati

Vuoi conoscere nel dettaglio i servizi PSP?

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).