Operazione a premio tradizionale implementata dal web

“Abbiamo affidato a PSP la terza edizione della nostra Collection e siamo molto soddisfatti della gestione puntuale e professionale di tutte le partecipazioni. Infatti, l’intera meccanica è stata studiata e realizzata per eliminare o ridurre al massimo ogni problematica legata alla ricezione del premio e all’inserimento dei dati nella tessera.
Sappiamo che i nostri consumatori si sentono davvero premiati e questo è importante per la riuscita di un’operazione a premio

Esigenza:

  • coinvolgere i consumatori attraverso un’operazione a premi che fosse tradizionale ma integrata ai canali digitali
  • aumentare il sell out dei prodotti e delle referenze coinvolte
  • accrescere la brand awareness
  • creare ed aggiornare il database con informazioni corrette da utilizzare per future attività mirate di customer relationship marketing

Soluzione:
l’operazione a premio è stata implementata attraverso i canali digitali ma ideata come una classica raccolta punti tradizionale in quanto più adatta al target cui è rivolta.
Tramite il sito web realizzato ad hoc, l’utente può scaricare la propria tessera punti contenente già i medesimi dati inseriti in fase di registrazione, incollare le prove d’acquisto e scegliere il premio desiderato. Attraverso questa meccanica il consumatore entra nel mondo del brand instaurando un rapporto di familiarità e di fiducia durature nel tempo.

Risultati:
Grazie alla digitalizzazione ed automatizzazione della manifestazione a premio, è stato possibile:

  • creare un database automatico e virtuale con dati corretti e riutilizzabili
  • ridurre al minimo la possibilità di errore sugli indirizzi registrati e sulla tipologia di premio scelto
  • gestire con tempistiche veloci la consegna dei premi richiesti
  • monitorare gli accessi al sito e valutare in tempo reale l’andamento dell’iniziativa

 

Data: marzo 2016

Cliente: azienda leader nel settore lattiero-caseario

Progetti correlati

Vuoi conoscere nel dettaglio i servizi PSP?

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).