
“Abbiamo affidato a PSP la terza edizione della nostra Collection e siamo molto soddisfatti della gestione puntuale e professionale di tutte le partecipazioni. Infatti, l’intera meccanica è stata studiata e realizzata per eliminare o ridurre al massimo ogni problematica legata alla ricezione del premio e all’inserimento dei dati nella tessera.
Sappiamo che i nostri consumatori si sentono davvero premiati e questo è importante per la riuscita di un’operazione a premio
Esigenza:
- coinvolgere i consumatori attraverso un’operazione a premi che fosse tradizionale ma integrata ai canali digitali
- aumentare il sell out dei prodotti e delle referenze coinvolte
- accrescere la brand awareness
- creare ed aggiornare il database con informazioni corrette da utilizzare per future attività mirate di customer relationship marketing
Soluzione:
l’operazione a premio è stata implementata attraverso i canali digitali ma ideata come una classica raccolta punti tradizionale in quanto più adatta al target cui è rivolta.
Tramite il sito web realizzato ad hoc, l’utente può scaricare la propria tessera punti contenente già i medesimi dati inseriti in fase di registrazione, incollare le prove d’acquisto e scegliere il premio desiderato. Attraverso questa meccanica il consumatore entra nel mondo del brand instaurando un rapporto di familiarità e di fiducia durature nel tempo.
Risultati:
Grazie alla digitalizzazione ed automatizzazione della manifestazione a premio, è stato possibile:
- creare un database automatico e virtuale con dati corretti e riutilizzabili
- ridurre al minimo la possibilità di errore sugli indirizzi registrati e sulla tipologia di premio scelto
- gestire con tempistiche veloci la consegna dei premi richiesti
- monitorare gli accessi al sito e valutare in tempo reale l’andamento dell’iniziativa
Data: marzo 2016
Cliente: azienda leader nel settore lattiero-caseario
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