La nostra piattaforma dedicata alle manifestazioni a premio per J BIMBI

“Sebbene organizziamo spesso shooting fotografici con i bambini come protagonisti, ci siamo avvicinati per la prima volta ad un progetto di user generated content. PSP nostro partner consolidato nell’ambito delle manifestazioni a premi, si è occupato dello sviluppo ed implementazione della meccanica e di ogni aspetto operativo di gestione. Inoltre, dovendo pubblicare foto di minori, si è occupato anche del delicato aspetto della privacy consigliandoci con scrupolo e attenzione.

Guardando i risultati, possiamo sicuramente considerare questa prima edizione del casting di primavera J BIMBI®, un progetto di successo che stiamo già pensando di ripetere presto”.

Esigenza:

  • promuovere e fare branding per i body J BIMBI® che, grazie alla loro elasticità e robustezza, vestono i bambini da 0 a 36 mesi con un’unica taglia;
  • sviluppare un progetto virale in grado di fare engagement intorno al brand;
  • gratificare le mamme con un premio percepito ad altissimo valore emotivo.

Soluzione:

  • progettare una meccanica interamente digitale, semplice e immediata;
  • facilitare la partecipazione non rendendo necessario l’acquisto del prodotto;
  • realizzare un sito internet appealing e di facile navigazione.

Risultati:
La meccanica di partecipazione al casting era molto semplice. I genitori dovevano effettuare la registrazione sul sito dedicato www.jbimbicasting.it e caricare direttamente dalla propria area privata, la foto del bambino. Tutte le foto ricevute, sono state moderate dagli operatori di PSP opportunamente formati, che attraverso un pannello di moderazione potevano accettare o meno, i contributi pervenuti. Le oltre 700 foto coerenti con quanto richiesto dalle condizioni di partecipazione, sono state pubblicate sulla gallery del sito.
Le foto della gallery potevano essere votate dagli utenti registrati e tra le 100 con il punteggio maggiore, una giuria di qualità ha scelto i tre testimonial che per i prossimi mesi, saranno i volti della nuova campagna di comunicazione J BIMBI®.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo, non solo per quanto concerne la partecipazione e la conseguente “conversione”, ma soprattutto per la promozione del brand del rivoluzionario prodotto, quale J BIMBI® effettivamente è.
Il sito ha registrato migliaia di accessi e visualizzazioni, raggiungendo in questo modo l’obiettivo principale dell’iniziativa: fare branding.
PSP ha seguito il progetto in ogni fase: consulenza sulla progettazione della meccanica di partecipazione, realizzazione del sito, sviluppo della doppia gallery (pubblica e privata), area riservata utente per l’invio delle foto, pannello di moderazione per l’accettazione o il rifiuto delle foto pervenute.
Inoltre, per tutta la durata dell’iniziativa, gli utenti sono stati supportati dagli operatori del contact center di PSP che grazie ad un indirizzo dedicato, hanno risposto alle email pervenute durante il periodo.

Data: luglio 2018

Cliente: Colpharma srl – azienda del gruppo spagnolo Laboratorios Diafarm, S.A. e
proprietaria del marchio
J BIMBI®.

Progetti correlati

Vuoi conoscere nel dettaglio i servizi PSP?

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).