Jeko Contact per interazioni aziendali efficaci nella gestione richieste clienti

“Abbiamo consolidato con PSP un rapporto già preesistente su altri servizi. Il software call center CRM Jeko Contact, è uno strumento completo che ci consente di raccogliere e leggere i dati pervenuti dal Customer Care e tradurli in informazioni utili. Inoltre, la sua integrazione con il sistema SAP, già adottato dalla nostra azienda, ci consente uniformità e completezza. Lavorare con un fornitore serio ed affidabile è fondamentale per la nostra azienda e siamo certi che PSP potrà soddisfare anche le nostre esigenze che coinvolgeranno il business estero”.

Esigenza:

  • massimizzare e ottimizzare l’utilità delle informazioni raccolte durante la gestione dei reclami condividendole in tempo reale sia con l’ufficio qualità che con gli stabilimenti produttivi coinvolti in base ai prodotti interessati
  • rilevare tempestivamente attraverso l’attivazione di alert specifici, le criticità legate a segnalazioni ricorrenti sullo stesso prodotto o sullo stesso stabilimento
  • esercitare grazie alla condivisione delle informazioni, interventi tempestivi che possano “correggere” le cause relative all’anomalia riscontrata dal consumatore.

Soluzione:
il software CRM per call center Jeko Contact ha permesso all’azienda nostra cliente di avvalersi di un efficace strumento per seguire sulla base di un flusso piramidale l’intero processo di gestione dei reclami sui prodotti che prende inizio dal coinvolgimento degli incaricati del Servizio Clienti fino al raggiungimento dei responsabili della qualità attivi presso i singoli dipartimenti produttivi aziendali.

Il software CRM Jeko, interamente sviluppato da noi di PSP, è una piattaforma in cloud che permette la completa gestione dei contatti tra l’azienda ed i propri clienti. In questo modo i flussi e le informazioni vengono ottimizzate e migliorate in un’ottica sempre più attenta di customer service.

Risultati:

  • coinvolgimento dei diversi reparti aziendali nel flusso di gestione dei reclami
  • condivisione in tempo reale di documenti e di immagini relative al reclamo segnalato dal consumatore
  • facile accesso al software CRM anche attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili
  • controllo e storicizzazione di tutte le attività svolte e di tutti i contatti intercorsi per ogni singola segnalazione
  • ottimizzazione dei tempi di risposta verso il consumatore

Data: febbraio 2016

Cliente: azienda leader nella trasformazione e nella distribuzione di beni alimentari operante sul mercato italiano e su numerosi mercati internazionali.

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