Contact Center in outsourcing sempre connesso con l’Azienda

“Abbiamo scelto di affidare un servizio molto delicato ed importante ad un’azienda come PSP perchè si avvale di un Contact Center interno esperto e di alto livello. La soluzione adottata ci permette di conoscere in tempo reale, ogni dettaglio relativo alle richieste pervenute, sebbene le procedure condivise rendono del tutto autonomo il Contact Center. Jeko è uno strumento efficiente che dispone di applicazioni innovative che velocizzano anche tutte le attività di acquisizione di immagini e documenti”.

Esigenza:

  • esternalizzare il servizio clienti estendendone l’orario di attività
  • mantenere la completa visibilità e controllo delle operazioni svolte dal customer service attraverso la condivisione degli strumenti
  • avere la possibilità di estrarre dati utili alle analisi aziendali.

Soluzione:
per rispondere a queste esigenze, abbiamo proposto all’azienda cliente di utilizzare il nostro software per call center CRM Jeko, lo stesso di cui si avvale il nostro Contact Center.
Tutte le diverse applicazioni del software CRM Jeko sono state condivise con specifici settori aziendali al fine di facilitare l’interazione ed il controllo dell’intero processo di gestione dei reclami sui prodotti, a partire dagli incaricati del Servizio Clienti fino ai responsabili della qualità operativi presso i singoli dipartimenti produttivi aziendali.
Inoltre, grazie all’applicazione Jeko Visual Report il cliente può in pochi clic realizzare report grafici completamente personalizzati confrontando i risultati con quelli di periodi precedenti e salvare i propri modelli, filtri ed impostazioni così da monitorare quotidianamente l’andamento dei fenomeni sotto osservazione.

Risultati:

  • coinvolgimento dei diversi dipartimenti aziendali nel flusso di gestione dei reclami
  • condivisione in tempo reale di immagini e documenti relativi al reclamo segnalato dal consumatore
  • facile accesso al software CRM attraverso tutti i dispositivi, anche mobili
  • controllo e storicizzazione delle attività svolte e di tutti i contatti intercorsi
  • gestione dei ritiri di campioni di prodotto e della spedizione degli omaggi attraverso applicazioni dedicate.

Data: luglio 2016

Cliente: azienda conserviera leader sul mercato italiano e su numerosi mercati internazionali.

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