Sistema telefonico integrato a Jeko: soluzione per Contact Center evoluti

“Siamo molto soddisfatti di PSP, che si è dimostrato un fornitore collaborativo, propositivo, professionale e che ha da subito compreso le nostre esigenze. Infatti, grazie alla soluzione proposta, disponiamo oggi di dati molto utili per leggere le informazioni relative al nostro business, ed i nostri operatori riescono ad essere molto più veloci ed efficienti nel loro lavoro”

Esigenza:

  • rendere più efficace la gestione di tutte le richieste registrate dal Contact Center interno
  • ottimizzare il tempo degli operatori tecnici specializzati
  • automatizzare la procedura di inoltro delle chiamate grazie all’utilizzo di skill già definiti
  • ottenere dati completi sulla gestione e sulle richieste pervenute

Soluzione:
per far fronte a queste richieste, abbiamo dotato l’azienda cliente di una piattaforma evoluta che prevede l’integrazione completa tra il proprio sistema di contact center ed il nostro software proprietario CRM Jeko Contact.

Grazie alla completa “fusione” di questi due strumenti è stato possibile:

  • attivare un sistema di riconoscimento del chiamante permettendo di identificare automaticamente il cliente al momento dell’ingresso della chiamata favorendo l’erogazione di un servizio più celere e personalizzato
  • attivare ed implementare pannelli di controllo e di gestione sulle chiamate
  • ottenere una reportistica puntuale sui dati raccolti e sullo storico di ciascun cliente.

Inoltre, il software per call center Jeko Contact interamente sviluppato da PSP, non prevede l’installazione di programmi né richiede costi di gestione sistemistica poiché rilasciato con licenze di servizio Saas (software as a service).

Risultati:
l’azienda, è oggi in grado di gestire con una migliore efficacia un numero maggiore di contatti e di richieste.
Gli operatori del customer service, grazie alla soluzione proposta, dispongono di una banca dati personalizzata e completa. Possono inoltre, in totale autonomia creare risposte ricorrenti e frequenti sempre aggiornate e puntuali, offrendo in questo modo un servizio di assistenza clienti di qualità superiore.

Data: aprile 2016

Cliente: azienda leader nel settore dell’automotive dotata di un servizio interno di Assistenza Clienti.

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