Progettazione e gestione di un concorso a premi con estrazione finale

“PSP si è dimostrato da subito un partner affidabile e professionale che ha saputo consigliarci e guidarci in tutte le fasi della progettazione del nostro concorso a premi”.

Esigenza:

  • far conoscere al focus target i body J BIMBI, che grazie alla loro straordinaria elasticità e robustezza vestono con una taglia unica i bambini da 0 a 36 mesi
  • coinvolgere le mamme attraverso un concorso a premi classico ma allo stesso tempo integrato ai canali digitali
  • fare brand awareness
  • creare un database profilato di mamme in target per possibili iniziative future di Customer Relationship Marketing.

Soluzione:

  • ideare una meccanica di partecipazione semplice e fruibile da tutti grazie alla combinazione dei canali online e offline
  • progettare un minisito dedicato e studiato per incentivare la partecipazione e l’interazione delle mamme.

Per prendere parte al concorso a premi, occorreva registrarsi sul sito dedicato, scaricare la tessera digitale, incollare la prova di acquisto dei body J BIMBI e spedirla alla casella postale. Tra tutte le tessere pervenute, è stata estratta la famiglia vincitrice che si è aggiudicata un viaggio a Parigi nei più importanti parchi a tema.

PSP, soggetto delegato della manifestazione a premi, si è occupata della redazione completa del regolamento, della gestione legale ed amministrativa del concorso e della raccolta di tutti i dati dei partecipanti. Inoltre, per la durata del concorso a premi, il call center in bound di PSP è stato a disposizione dei partecipanti in caso di dubbi o richieste particolari relativamente alla partecipazione.

Risultati:

  • il tasso di conversione tra le tessere scaricate dal sito e quelle effettivamente ricevute ha soddisfatto le aspettative dell’azienda
  • la sinergia tra il concorso a premi e la pianificazione advertising sui canali social ha favorito una forte viralità ed engagement
  • la pagina dei prodotti è stata la seconda più vista del sito, dopo la home page, evidenziando un forte interesse e curiosità degli utenti verso i prodotti a marchio J BIMBI.

Data: settembre 2017

Cliente: Colpharma srl – azienda del gruppo spagnolo Laboratorios Diafarm, S.A.
e proprietaria del marchio
J BIMBI®.

Progetti correlati

Vuoi conoscere nel dettaglio i servizi PSP?

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).