
“PSP si è dimostrato da subito un partner affidabile e professionale che ha saputo consigliarci e guidarci in tutte le fasi della progettazione del nostro concorso a premi”.
Esigenza:
- far conoscere al focus target i body J BIMBI, che grazie alla loro straordinaria elasticità e robustezza vestono con una taglia unica i bambini da 0 a 36 mesi
- coinvolgere le mamme attraverso un concorso a premi classico ma allo stesso tempo integrato ai canali digitali
- fare brand awareness
- creare un database profilato di mamme in target per possibili iniziative future di Customer Relationship Marketing.
Soluzione:
- ideare una meccanica di partecipazione semplice e fruibile da tutti grazie alla combinazione dei canali online e offline
- progettare un minisito dedicato e studiato per incentivare la partecipazione e l’interazione delle mamme.
Per prendere parte al concorso a premi, occorreva registrarsi sul sito dedicato, scaricare la tessera digitale, incollare la prova di acquisto dei body J BIMBI e spedirla alla casella postale. Tra tutte le tessere pervenute, è stata estratta la famiglia vincitrice che si è aggiudicata un viaggio a Parigi nei più importanti parchi a tema.
PSP, soggetto delegato della manifestazione a premi, si è occupata della redazione completa del regolamento, della gestione legale ed amministrativa del concorso e della raccolta di tutti i dati dei partecipanti. Inoltre, per la durata del concorso a premi, il call center in bound di PSP è stato a disposizione dei partecipanti in caso di dubbi o richieste particolari relativamente alla partecipazione.
Risultati:
- il tasso di conversione tra le tessere scaricate dal sito e quelle effettivamente ricevute ha soddisfatto le aspettative dell’azienda
- la sinergia tra il concorso a premi e la pianificazione advertising sui canali social ha favorito una forte viralità ed engagement
- la pagina dei prodotti è stata la seconda più vista del sito, dopo la home page, evidenziando un forte interesse e curiosità degli utenti verso i prodotti a marchio J BIMBI.
Data: settembre 2017
Cliente: Colpharma srl – azienda del gruppo spagnolo Laboratorios Diafarm, S.A.
e proprietaria del marchio
J BIMBI®.
Progetti correlati

La nostra piattaforma dedicata alle manifestazioni a premio per J BIMBI
Case History

Jeko Contact: acquisizione automatica dati dai form contatti
Case History

Jeko Contact per interazioni aziendali efficaci nella gestione delle richieste clienti
Case History

Sistema telefonico integrato a Jeko: soluzione per Contact Center evoluti
Case History

Operazione a premio tradizionale implementata dal web
Case History

Contact Center in outsourcing sempre connesso con l’Azienda
Case History