Customer Service PSP: l’assistenza clienti personalizzata per la tua azienda.

Customer service

Tutti sanno definire il Customer Service, ma pochi sanno effettivamente come offrire un servizio di assistenza clienti di qualità, personalizzato e consumer oriented.
Noi di PSP lavoriamo con successo in questo settore dal 2004 gestendo oltre 50.000 chiamate di call center inbound al mese grazie all’esperienza acquisita e maturata quotidianamente “sul campo”.

Secondo gli ultimi studi del settore in tema di costumer service (*), in un mondo sempre più digital il rapporto umano con l’operatore, la voce rassicurante dall’altra parte del telefono che assicura l’utente di risolvere il proprio problema, rappresentano dei valori aggiunti e dei plus che non passano mai di moda e di cui siamo consapevoli.

Sebbene oggi il consumatore sia avvezzo agli strumenti di assistenza clienti che offre la rete (web, faq, social network, forum, chat) per trovare da solo le risposte che gli occorrono, può capitare che quando questi canali non siano esaustivi, sufficienti, o semplicemente gestiti con poca attenzione, il cliente senta comunque l’esigenza di un contatto diretto, di una tradizionalissima conversazione con un operatore per ottenere (finalmente) l’aiuto di cui ha bisogno.
Di conseguenza l’operatore telefonico deve essere formato sotto tutti gli aspetti sia strettamente inerenti al rapporto con il cliente finale, sia relativamente alle caratteristiche del prodotto in oggetto, al fine di offrire sempre un servizio qualitativamente elevato.

In PSP lavoriamo ogni giorno proprio per migliorare il servizio di costumer service e permettere che questa “conversazione” sia la migliore possibile affinché i consumatori non solo si sentano ascoltati davvero, ma possano trovare la reale soluzione al loro problema grazie a risposte semplici ed immediate da parte del servizio di assistenza clienti.
Un servizio di customer service di qualità ha un forte impatto sulla reputation dell’azienda nel suo complesso, e per tale motivo non è da sottovalutare.

(*)Salesforce, Survey “2015 State of Service”

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